E-mail: seccipersonaltrainer@gmail.com - Mobile: +39 348 4591786

Circuito di allenamento fisico AUSILIARE Intermedio per Savate Boxe Francese

  •  05/03/2021
  •  by: Stefano Secci

LA PREPARAZIONE FISICA SAVATE BOXE FRANCESE

La preparazione fisica nella savate ha l’obiettivo di allenare il fisico a sopportare le competizioni della disciplina, la preparazione fisica deve comprendere lo sviluppo delle capacità aerobiche, della forza veloce e massima, l’allungamento muscolare per una maggiore elasticità.

Risulta quindi un componente essenziale per la pratica di questo sport, ma per raggiungere la performance dell’atlete non è sufficiente, abbiamo bisogno di più elementi:

 

PREPARAZIONE FISICA

PREPARAZIONE TECNICO TATTICA                                              

PREPARAZIONE MENTALE

FATTORI SPECIFICI

 

Inoltre la preparazione fisica si suddivide in:

GENERICA: Formata da esercizi di ginnastica generici non propriamente specifici per la savate, utili da far compiere agli atleti nei periodi di inizio attività per abituare il fisico all’attività fisica, oppure come complemento alla preparazione fisica specifica. Es. la corsa , o esercizi a corpo libero generici che non richiamano i movimenti della savate.

AUSILIARE: Sono tutti quegli esercizi che richiamano i movimenti della savate, utili per allenare il fisico senza perdite o sprechi di tempo, ad esempio il salto con la corda .

SPECIFICA PER L’ASSALTO: In base al tipo di competizione si dovrà adottare una metodologia di allenamento con esercizi specifici per la savate  o lo sport da combattimento svolto a stimolare le capacità aerobiche e senza trascurare il giusto tempo di lavoro e di recupero. Es. se il tiratore si dovrà allenare per una competizione di 3 riprese da 2’ con un minuto di recupero, sarà opportuno allenarlo sulla distanza di 3 riprese da 2 minuti con 45” o 50” di recupero.

SPECIFICO PER IL COMBAT: Per quanto riguarda il combat a contatto pieno, l’elemento allenante sarà oltre alla forza resistente la forza massima, ma stando attenti a non pregiudicare la forza veloce, quindi un modo efficace per allenare al combat si riassume nelle super serie sia con il sovraccarico che a corpo libero.

Per la maggiore efficacia della preparazione fisica è bene quindi improntare la lezione su esercizi specifici di savate, considerando i giusti tempi di lavoro e di recupero, dando la possibilità ai partecipanti di avere il tempo per idratarsi per evitare cali di prestazione.

Guarda il video dimostrativo cliccando sul link https://youtu.be/jL6uo_PU5VI


  • #savateallenamento #savate #allenamentodaringsavate #savategenova #stefanosecci #allenatoresavate #BoxeFrancese #Allenamentoausiliareboxe #Allenamentosportdaring

Tag

  • Il Mental Training per lo sport
  • Allenamento
  • Alimentazione
  • Servizi Specifici
  • Benessere

CALCOLA IL TUO PESO IDEALE

Clicca sul pulsante, compila il formulario e ricverai subito il risultato!

Cosa dicono di me

Reali testimonianze

Roberto

Ottimi risultati fisici in poco tempo grazie al personal trainer Secci Stefano, molto preparato e attento nell'insegnamento e nella preparazione fisica.Ambiente familiare e coinciso, orari flessibili ed adattabili a tutti.

Cinzia

un personal trainer molto preparato, attento ad ogni esigenza di chi si rivolge a lui. Sempre disponibile per qualsiasi consulenza... Mi ha
aiutato molto con i miei problemi di salute, facendomi allenare e  alimentare in maniera corretta! È super consigliato!
provare per credere!

Umberto

"Cosa posso dire di Stefano Secci, è una vita che è in mezzo allo sport che si allena e insegna, non vi è ombra di dubbio sulle sue competenze. La cosa che consiglio a tutti è il test per le intolleranze alimentari proposto da lui, un toccasana per il benessere e il fisico risponde in maniera mai vista all'allenamento".

Catia

"Il mio coach è Stefano Secci grande motivatore, persona molto seria e preparata, allena i propri allievi in maniera concreta con passione studiando schede personalizzate dando ottimi consigli su alimentazioni e stili di vita (a volte anche supporti psicologici che non guastano mai...Grande Ste"

Veronica

"Ero alla ricerca di un personal trainer che capisse le mie esigenze e mi desse risultati concreti e visibili in poco tempo. Così ho conosciuto Stefano Secci. Persona competente e disponibile all'ascolto di qualsiasi necessità. La mia scheda di allenamento è stata studiata su misura per me, niente è stato affidato al caso, Stefano ha individuato per me esercizi che potessero piacermi, semplici e funzionali. Ottimi anche i consigli alimentari. Era proprio quello che cercavo: serietà, competenza e risultati, che vi assicuro, con costanza e tenacia, sono arrivati come mi aveva assicurato Stefano."

Fabrizio

"Nella mia esperienza maturata in varie palestre posso dire con fermezza che il Maestro Secci, persona competente e formata, è stata l'unica persona in grado di comprendere il mio fisico e trasformarlo a mio piacimento; Tu gli esponi gli obiettivi prefissati e Lui si mette al lavoro per farteli raggiungere. Ambiente familiare dove non si cura soltanto la persona, ma anche i rapporti con gli altri associati. Che dire...dovete provare per credere!."

Carlo

"Sei un grande professionista. Sei un grande Maestro. Ma fondamentalmente sei un grande uomo. Per me un compagno....un amico....un punto di riferimento. Ti ammiro.....ti stimo....."

Chiara

""Mi affido a Stefano da ormai 10 anni, lavora col cuore e mette passione in tutto quello che fa. Grazie a lui ho sempre ottenuto ottimi risultati e attenzioni specifiche per il mio caso. Super affidabile!""

Top