E-mail: seccipersonaltrainer@gmail.com - Mobile: +39 348 4591786

Cellulite & dimagrimento

  •  08/11/2018
  •  by: Stefano Secci

E' importante essere seguiti da una persona che possiede l'esperieza per poterti accompagnare verso il successo senza sprechi di tempo o denaro, ma soprattutto senza nuocere al tuo fisico.

Il termine sovrappeso indica generalmente un moderato eccesso di peso corporeo rispetto agli standard fissati dall'Organizzazione mondiale della sanità, oltre si passa all'obesità.
La misurare l'obesità, viene comunemente utilizzato l' Indice di Massa corporea (IMC), detto anche Body mass Index (BMI).
L'obesità può essere classificata come:
- lieve o di 1° grado (IMC= 30-34.9; eccedenza ponderale del 20-40%)
- media o di 2° grado (IMC=35-39.9; eccedenza ponderale del 41-100%)
- grave o di 3° grado o patologica (IMC= >40; eccedenza ponderale oltre il 100%).

In Italia, secondo i dati raccolti nel 2010 dall'Istituto Superiore di Sanità, il 32% degli adulti risulta in sovrappeso, mentre l'11% è obeso (IMC> 30 Kg/m²); l'incidenza dell'obesità patologica (IMC > 40 Kg/m²) è approssimativamente lo 0,8-1 % della popolazione..
Tutti conosciamo la cellulite, e la domanda che più ci accomuna è: riuscirò a eliminare la cellulite dal mio corpo?
La risposta è SI!!
Ma questo dipende da molti fattori e dalle giustee azioni per iniziare a eliminar
il primo passo per sconfiggere la cellulite è necessario riconoscerla, vediamo come identificarne lo stadio e l'intensità per combatterla al meglio.
E' semplice: basta pizzicare la pelle (il gesto da fare è quello di stringere una porzione di pelle tra poliice e indice).

- Se senti dolore: significa che la tua cellulite è di tipo edematoso. E' un tipo di inestetismo legato prettamente alla ritenzione di liquidi: avete presente il classico cuscinetto gonfio?
- Se nel pizzicare la pelle non senti dolore e la pelle appare ricca di protuberanze, sei davanti a una tipica buccia d'arancia. E' una cellulite di tipo molle, e si trova spesso anche sulle braccia. La brutta notizia è che è la più difficile da eliminare.
- Se non avverti dolore e la pelle appare lievemente scavata, si tratta di una cellulite compatta (spesso diffusa tra le sportive, che pur essendo toniche presentano qualche lieve "buchetto").
Come capire a che stadio è?

Besta conoscere i processi evolutivi di questo disturbo:

1. Il primo stadio corrisponde con lievi micro-squilibri sottocutanei che spesso sono impercettibili alla vista (in superficie infatti è possibile che non si noti nulla).
2. Se non si interviene la situazione evolve, il flusso sanguigno non riprende la regolarità e i liquidi ristagnano ancor di più.
3. Il terzo stadio vuole la cellulite come una patologia vera e propria, ormai visibile a tutti gli effetti. L'aspetto della pelle? Nodulosa, con zone rigonfie e dolorose al tatto.
4. Il quarto stadio è un peggioramento ulteriore sia nell'aspetto estetico della pelle che a livello di salute: corrisponde infatti con problematiche circolatorie da non trascurare (spesso diffuse nei soggetti sovrappeso).

Se lo vuoi, si può...



  • #allenamento
  • #dimagrimento
  • #cellulite
  • #obesità

Aumento della Massa

  •  08/11/2018
  •  by: Stefano Secci

Perche il personal Trainer?
per essere sicuri di svolgere il processo di cambiamento in maniera razionale e idonea senza rischiare infortuni o lesioni .

  • Allenamento, Alimentazione, Riposo e Recupero. Sono questi i quattro fattori che bisogna tenere in considerazione per aumentare la propria massa muscolare.
  • Intensità di allenamento, numero di serie e ripetizioni.
  • Alimentazione ed Integrazione.
  • Riposo e Recupero.
  • Per concludere.



  • #Aumento della massa #aumento muscolare #metodo

Migliora la performance nel tuo sport

  •  08/11/2018
  •  by: Stefano Secci

Quale sport pratichi?
Se vuoi migliorare la tua performance nello sport che pratichi, allora ho quello che stai cercando.
faremo uno studio dettagliato del tuo stato globale e lavoreremo per migliore le prestazioni seguendo blocchi di lavoro ben dettagliati.
in poco tempo farai il salto di qualità



  • #allenamento #sport #performance

Posturale

  •  08/11/2018
  •  by: Stefano Secci

La ginnastica posturale è l'insieme di esercizi che ristabilisce l'equilibrio muscolare. In particolar modo agisce sulle zone del corpo rigide o dolorose, provvedendo a migliorare la postura e la capacità di controllo del corpo.
Con la ginnastica posturale si possono risolvere molti problemi legati a dolori articolari e muscolari, correggere posture e vizzi di posizioni errate e molto altro.
Un percorso personalizzato potrebbe rivelarsi la mossa vincente per raggiungere un benessere psicofisico eccellente .



  • #allenamento #ginnastica posturale #recupero

Tag

  • Allenamento
  • Alimentazione
  • Servizi Specifici
  • Benessere

Archivio

  • Gennaio 2018
  • Febbraio 2018
  • Marzo 2018
  • Aprile 2018
  • Spiritualità

CALCOLA IL TUO PESO IDEALE

Clicca sul pulsante, compila il formulario e ricverai subito il risultato!

Cosa dicono di me

Reali testimonianze

Roberto

Ottimi risultati fisici in poco tempo grazie al personal trainer Secci Stefano, molto preparato e attento nell'insegnamento e nella preparazione fisica.Ambiente familiare e coinciso, orari flessibili ed adattabili a tutti.

Cinzia

un personal trainer molto preparato, attento ad ogni esigenza di chi si rivolge a lui. Sempre disponibile per qualsiasi consulenza... Mi ha
aiutato molto con i miei problemi di salute, facendomi allenare e  alimentare in maniera corretta! È super consigliato!
provare per credere!

Umberto

"Cosa posso dire di Stefano Secci, è una vita che è in mezzo allo sport che si allena e insegna, non vi è ombra di dubbio sulle sue competenze. La cosa che consiglio a tutti è il test per le intolleranze alimentari proposto da lui, un toccasana per il benessere e il fisico risponde in maniera mai vista all'allenamento".

Catia

"Il mio coach è Stefano Secci grande motivatore, persona molto seria e preparata, allena i propri allievi in maniera concreta con passione studiando schede personalizzate dando ottimi consigli su alimentazioni e stili di vita (a volte anche supporti psicologici che non guastano mai...Grande Ste"

Veronica

"Ero alla ricerca di un personal trainer che capisse le mie esigenze e mi desse risultati concreti e visibili in poco tempo. Così ho conosciuto Stefano Secci. Persona competente e disponibile all'ascolto di qualsiasi necessità. La mia scheda di allenamento è stata studiata su misura per me, niente è stato affidato al caso, Stefano ha individuato per me esercizi che potessero piacermi, semplici e funzionali. Ottimi anche i consigli alimentari. Era proprio quello che cercavo: serietà, competenza e risultati, che vi assicuro, con costanza e tenacia, sono arrivati come mi aveva assicurato Stefano."

Fabrizio

"Nella mia esperienza maturata in varie palestre posso dire con fermezza che il Maestro Secci, persona competente e formata, è stata l'unica persona in grado di comprendere il mio fisico e trasformarlo a mio piacimento; Tu gli esponi gli obiettivi prefissati e Lui si mette al lavoro per farteli raggiungere. Ambiente familiare dove non si cura soltanto la persona, ma anche i rapporti con gli altri associati. Che dire...dovete provare per credere!."

Carlo

"Sei un grande professionista. Sei un grande Maestro. Ma fondamentalmente sei un grande uomo. Per me un compagno....un amico....un punto di riferimento. Ti ammiro.....ti stimo....."

Chiara

""Mi affido a Stefano da ormai 10 anni, lavora col cuore e mette passione in tutto quello che fa. Grazie a lui ho sempre ottenuto ottimi risultati e attenzioni specifiche per il mio caso. Super affidabile!""

Top