E-mail: seccipersonaltrainer@gmail.com - Mobile: +39 348 4591786

Proprietà della Parietaria

  •  03/03/2021
  •  by: Stefano Secci

Chi non conosce la famosa pianta Pareitaria, prezioso antidoto contro la puntura dell'ortica, difatti, non nascono quasi mai lontane l'una dalle altre.

La Parietaria officinalis, o erba vitriola, purtroppo molte volte è responsabile di una forma molto comune di allergia primaverile, nello specifico sono la Parietaria Officinalis e Lusitanica, ma pssiede anche molte proprietà.

Riccca di nitrato di potassio, tannino e flavonoidi, la pareitaria vanta importanti proprietà officinali. Difatti, durante l'estate vencono essicate le foglie e prodotto il succo, per poi utilizzarlo.

La pianta è un efficace antinfiammatorio, diuretico.

Essendo una pianta amara, ricca di acido glicolico, mucillagini e acido glicerico aiuterebbe la funzionalità epatica svolgendo una protezione per reni e fegato.

Depurativa, aiuterebbe a eliminare le sostanze tossiche, che unita alle funzione antinfiammatoria acquisisce importanti proprietà antibatteriche e antispasmodiche 

L'infuso e il decotto sonu utili per alleviare le irritazioni dell'apparato Urinario e curarecistiti, ragadi e morroidi.

Impacchi di decotto, o strofinare la pelle con la pianta per farne uscire il succo, risulta utile per disinfiammare la cute, attenuare pruriti,guarire scottature, infezioni della pelle.

Emoliente, espettorante, sudorifera, è un potente depurativo naturale, bisogna comunque fare attenzione a un eventuale ipersensibilità alla pianta.  

Stefano Secci Personal Trainer & Mental Coach 

 

 


  • #proprietàdellepiante #stefanoseccipersonaltrainer #soloelitesportingclub #personaltrainergenova #stefanosecci.it #lepianteliguri #educazionealimentare #integratori #naturaepiante #beneficidellepiante #ss #genova #pareitaria #proprietàpareitaria

Tag

  • Il Mental Training per lo sport
  • Allenamento
  • Alimentazione
  • Servizi Specifici
  • Benessere

CALCOLA IL TUO PESO IDEALE

Clicca sul pulsante, compila il formulario e ricverai subito il risultato!

Cosa dicono di me

Reali testimonianze

Roberto

Ottimi risultati fisici in poco tempo grazie al personal trainer Secci Stefano, molto preparato e attento nell'insegnamento e nella preparazione fisica.Ambiente familiare e coinciso, orari flessibili ed adattabili a tutti.

Cinzia

un personal trainer molto preparato, attento ad ogni esigenza di chi si rivolge a lui. Sempre disponibile per qualsiasi consulenza... Mi ha
aiutato molto con i miei problemi di salute, facendomi allenare e  alimentare in maniera corretta! È super consigliato!
provare per credere!

Umberto

"Cosa posso dire di Stefano Secci, è una vita che è in mezzo allo sport che si allena e insegna, non vi è ombra di dubbio sulle sue competenze. La cosa che consiglio a tutti è il test per le intolleranze alimentari proposto da lui, un toccasana per il benessere e il fisico risponde in maniera mai vista all'allenamento".

Catia

"Il mio coach è Stefano Secci grande motivatore, persona molto seria e preparata, allena i propri allievi in maniera concreta con passione studiando schede personalizzate dando ottimi consigli su alimentazioni e stili di vita (a volte anche supporti psicologici che non guastano mai...Grande Ste"

Veronica

"Ero alla ricerca di un personal trainer che capisse le mie esigenze e mi desse risultati concreti e visibili in poco tempo. Così ho conosciuto Stefano Secci. Persona competente e disponibile all'ascolto di qualsiasi necessità. La mia scheda di allenamento è stata studiata su misura per me, niente è stato affidato al caso, Stefano ha individuato per me esercizi che potessero piacermi, semplici e funzionali. Ottimi anche i consigli alimentari. Era proprio quello che cercavo: serietà, competenza e risultati, che vi assicuro, con costanza e tenacia, sono arrivati come mi aveva assicurato Stefano."

Fabrizio

"Nella mia esperienza maturata in varie palestre posso dire con fermezza che il Maestro Secci, persona competente e formata, è stata l'unica persona in grado di comprendere il mio fisico e trasformarlo a mio piacimento; Tu gli esponi gli obiettivi prefissati e Lui si mette al lavoro per farteli raggiungere. Ambiente familiare dove non si cura soltanto la persona, ma anche i rapporti con gli altri associati. Che dire...dovete provare per credere!."

Carlo

"Sei un grande professionista. Sei un grande Maestro. Ma fondamentalmente sei un grande uomo. Per me un compagno....un amico....un punto di riferimento. Ti ammiro.....ti stimo....."

Chiara

""Mi affido a Stefano da ormai 10 anni, lavora col cuore e mette passione in tutto quello che fa. Grazie a lui ho sempre ottenuto ottimi risultati e attenzioni specifiche per il mio caso. Super affidabile!""

Top